TUAV – serata finale – aprile 2016

Serata finale TUAV – Tutta Un’Altra Vita
Cassano d’Adda – 06 Aprile 2016

Commenti del corso TUAV (Cassano d’Adda)

Durante questo percorso ho scoperto tante nuove cose su me stessa, ne sono felicissima! Il supporto del gruppo è fondamentale per me e penso che, questo di TUAV, sia davvero magnifico!! Grazie Chiara per i tuoi insegnamenti!
Rosalba (TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Il corso di Tutta un’altra vita mi ha aiutato tanto, mi ha dato delle nozioni fondamentali ed ora so che ho tanto lavoro da fare su me stessa per crescere. Mi sono resa conto di quanti limiti mentali ho sempre avuto. Ora so che è possibile fare dei cambiamenti, anzi, ora li ritengo necessari per rendere la mia vita migliore. Il fatto di aver conosciuto una Chiara che aveva tanti limiti mi dà forza e mi sprona per credere che niente è impossibile. Grazie per tutto quello che mi hai dato. Quando ci siamo conosciute al corso di Louise Hay ero veramente in crisi. Il corso, le tue parole e l’aver conosciuto la mia bambina interiore mi hanno dato l’unico aggancio per non mollare. Grazie di cuore!
Daniela(TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Grazie di tutto ciò che mi hai trasmesso con le tue parole e la tua esperienza concreta. Ora desidero proseguire nella mia crescita e raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissata durante le bellissime serate trascorse insieme al gruppo!
Irene (TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Grazie Chiara per essere stata davvero d’esempio per tutti noi! Quando ci facciamo la domanda: “anch’io posso farcela??”, con il tuo modo di essere, la tua esperienza e la tua coerenza ci dai un bella carica! Grazie davvero! Il nostro gruppo é carico di energia e di belle persone.. son contenta di essere esserne parte!
Simona (TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Ripensando ai nostri quattro mesi vissuti insieme devo dire che è stata un’esperienza bellissima. Quando ti ho visto per la prima volta ad ottobre mi hai colpito con il tuo sorriso. Io sorridevo decisamente poco, assorto nelle mie “pippe” mentali, preoccupazioni, ecc. Ma tu, piano piano, sei riuscita a farmi riconciliare con il buon umore e vedere le cose con ironia. Gli argomenti che hai esposto strada facendo sono stati tutti molto interessanti a cominciare dall’ autostima che io confondevo con l’autorealizzazione. Credo che sia fondamentale avere chiarezza su questo punto. Proprio stamane ho ripreso gli appunti ed ho ascoltato il cd sull’autostima che a me è piaciuto particolarmente e poi gradualmente approfondirò tutti gli altri perchè è un patrimonio di conoscenze e di cultura di grandissimo valore che merita di essere ben sviluppato. Anche la mappa della visione è assai importante perchè è come fare il punto della tua situazione ad un certo punto della tua vita e ti fa riflettere. Hai detto che in questi quattro mesi hai imparato molto da noi, non so in che modo, ma ne sono molto felice. E’ vero che non si finisce mai di imparare, non è una frase fatta tanto per dire. E io, a 70 anni, ne sono la prova.
Roberto(TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Ho sempre una sensazione molto positiva nei miei confronti e nei confronti delle persone in generale alla fine di ogni serata sul cambiamento, come fossi riappacificata con il mondo. Sono felicissima di aver vissuto questo percorso e ora voglio impegnarmi per continuare a portare tutto questo nella vita quotidiana!
Gaia (TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Da questo bellissimo “viaggio” mi porto a casa la consapevolezza che il cambiamento è dentro di noi, basta credere in se stessi e non lasciare fare al caso, ma lavorare per raggiungere la nostra missione e felicità. Siamo tutti delle anime speciali, meritiamo di stare bene ed essere felici, la sincerità verso noi stessi è alla base di tutto e ci permette poi di esserlo verso le persone che fanno parte della nostra vita. Tutta Un’altra Vita, ti stimola all’azione, ti motiva, non ti molla…ti fa riflettere molto sulle potenzialità che ognuno di noi ha innate, e che dovrebbe “tirare fuori” per vivere meglio. Nell’ultima sera ho avuto la conferma che giocando si tende a conoscere sè stessi, nella parte più profonda e sincera. Ho capito che dentro di me esiste una meravigliosa forza e che ho voglia di fidarmi ancora di chi mi sta accanto. Come mi ha lasciato una forte emozione l’esercizio sulla chiusura; in me ha rievocato il periodo in cui mi sono chiusa totalmente un anno fa, quando non volevo contatti con nessuno e rifiutavo di dover affrontare il cammino duro e doloroso che mi aspettava. Non solo, ha rievocato anche in me il periodo antecedente a quello, quando la mia vita “era chiusa” al confronto e dove ero entrata in un circolo vizioso che poi ha portato all’esplosione. In quel periodo, ero chiusa in me stessa e fingevo al mondo esterno, una chiusura che non si percepiva ma che in me pesava tantissimo ed urlava senza voce. La forza del gruppo può motivare, sorreggere e tifare anche da lontano e in silenzio. Dovremmo sempre circondarci di persone così, che vedono oltre all’apparenza, che non si fermano al primo problema, che sono positive e soprattutto accettano gli altri e se stessi per come sono realmente. Grazie infinite!
Valentina(TUAV (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano TUAV - (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini