Scopri il tuo matrix – Febbraio 2016

Scopri il tuo matrix – Tutta Un’Altra Vita
Cassano d’Adda – Febbraio 2016

Commenti del corso Scopri il tuo matrix (Cassano d’Adda)

La mia grande passione per la crescita personale mi ha spinta a frequentare questo corso. Già alla prima serata, grazie alla grande empatia e simpatia di Chiara, mi sono sentita come a casa e ho percepito fin dall’inizio che avrei imparato tanto. È molto bello perché ogni parte teorica è subito seguita da una parte pratica, applicando subito quello che si sta imparando. Ho imparato a superare qualche mia paura, cambiando il mio modo di comportarmi con le persone, fidandomi di più. Veramente un’esperienza bellissima ed utilissima!
Asta (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Ad ogni serata scopro qualcosa in più su me stessa, su come funziona la mia testa!
La cosa che mi è piaciuta di più è scoprire come funziona il cervello e come si crea l’identità di una persona. Tutto parte da un’azione quindi, con costanza e tempo, si può cambiare.
Ho imparato come nascono le fobie e ora so che ognuno ha il proprio “paio d’occhiali” per vedere il mondo. Ora sono consapevole dei tantissimi pensieri che si fanno. L’80% dei quali si ripetono da un giorno all’altro diventando convinzioni che, se negative, ci fanno vivere male.
L’averti conosciuta mi permette di avere un grande aiuto nella mia fase di cambiamento, nella mia voglia di crescere, di pensare e di vedere le cose in maniera diversa.
Daniela (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Mi è piaciuto tanto scoprire i miei personali metaprogrammi. In particolare quelli sul tempo, e anche l’esercizio di ascolto e percezione bendati. Ho imparato che posso domandare senza paura… partendo dal fatto di saper fare a me stessa domande importanti per capire cosa voglio davvero.
Mi piace tanto passare delle serate con delle bellissime persone che hanno voglia di imparare e migliorarsi. Scoprire tutte le cose speciali che ognuno di noi ama e sa fare.
Come sempre non rimango mai delusa dai temi trattati nelle tue serate. Scoprire che possiamo lavorare sulle nostre credenze e blocchi è davvero magnifico. Ciò mi spinge ad andare sempre più in profondità in questo percorso di crescita. Le continue consapevolezze che emergono in me mi spiazzano sempre di primo impatto. Con questo corso sto davvero mettendo in discussione me stessa scoprendo quali sono i miei talenti e cosa voglio fare nella mia vita.
Rosalba (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Appena terminata una serata sono molto carica energeticamente ed arrivo il giorno dopo al lavoro tanto positiva. C’è una mia collega che se ne accorge e mi chiede sempre com’è andata la serata. Mi vede come trasformata! Delle serate sul Matrix mi è piaciuto molto l’esercizio del sovraccarico sensoriale. Il momento in cui ho presentato il mio “drago” a tutti, sentendolo meno minaccioso di come è in realtà! Ho imparato a ridimensionare le mie paure e a cercare di focalizzare ciò che limita le mie forze, a prenderne atto per evitare di farmi travolgere, intrappolare da esse!
Gaia (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Mi sono piaciuti molti gli esercizi a coppie, i momenti di condivisione e l’esercizio finale della ripetizione da parte dei compagni dei nostri messaggi positivi! Ho imparato come agire con i pensieri positivi per interrompere il nutrimento ai “Draghi” che poi creano continui loop mentali disfunzionali!
Mirko (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

L’esercizio in cui ho guardato negli occhi una mia compagna di corso mi ha fatto capire quanto raramente ci connettiamo all’altro con il cuore. Bello percepire emozioni intense solo con uno sguardo. Ho capito solo ora cosa significhi veramente che gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Sono diventata più consapevole di come vivo il tempo nella mia vita. Percepire di sentirlo sfuggire nelle mie giornate mi ha aperto gli occhi e fatto capire che posso selezionare le mie scelte per vivere il presente nel modo migliore, imparando dal passato ma sognando anche il futuro.
Percepire che la nostra identità può essere cambiata quando decidiamo di agire in modo diverso da quello che ci è stato insegnato, mi fa gioire. Possiamo davvero essere responsabili delle nostre azioni e della nostra vita a pieno. Ogni essere umano è diverso dall’altro, basta saperlo accettare ed imparare che la vita è bella anche per questo. Mi è piaciuto molto anche approfondire, prendere coscienza dei “mondi” dove mi sento più forte e quelli che non fanno parte della mia vita.
Ringrazio Chiara e tutti i miei compagni, per aver reso questo corso interessante e stimolante. Apprendere che ognuno di noi ha un suo Matrix e che le credenze, le abitudini possono subire un cambiamento che dipende sempre da noi è stato illuminante. Bello scoprire che tutti hanno i propri “draghi” che li accompagnano e che sono, spesso, simili a quelli del vicino.
Valentina (Scopri il tuo Matrix (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – Scopri il tuo matrix (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini