Louise Hay

Louise Hay è una scrittrice statunitense, autrice di numerosi libri di auto aiuto, tra i quali il best seller “Puoi guarire la tua vita”, considerato uno dei testi fondamentali del pensiero positivo.
Louise Hay heal your lifeNata a Los Angeles l’8 ottobre1926, Louise ha avuto un’infanzia difficile segnata, dopo il divorzio dei suoi genitori a 18 mesi, da un patrigno aggressivo e da una violenza sessuale subita da un vicino di casa quando aveva solo 5 anni. A 15 anni abbandona la scuola, rimane incinta e la sua bambina, quando nasce, viene data in adozione. Si trasferisce a Chicago, dove svolge una serie di lavori e frequenta vari uomini che la maltrattano. Si stabilisce poi a New York e, qui, la sua vita ha una svolta quando inizia a lavorare come modella. Sposa un uomo ricco, sembra aver trovato un suo equilibrio, ma dopo 14 anni di matrimonio viene lasciata dal marito per un’altra donna.
Questo fatto devasta profondamente Louise Hay ma risulta anche essere la molla per una grande trasformazione interiore. Impara come il potere di trasformazione del pensiero può cambiare le circostanze della vita. Abbandona il mondo della moda ed inizia ad aiutare le persone a riflettere sul lavoro delle affermazioni, che ritiene in grado di curare il corpo e la mente, diventando presto popolare.Heal-Your-Life-Louise-HayDurante l’anno successivo a Louise viene, però, diagnosticato un cancro.
I medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che il suo tumore è il risultato della rabbia repressa e del risentimento rispetto ai maltrattamenti subiti durante l’infanzia. Louise rifiuta qualsiasi tipo di trattamento medico tradizionale e da qui nasce la sua profonda convinzione che per superare la malattia sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita e aprirsi all’amore e al perdono, all’insegna di uno spirito ottimistico e avvalendosi di atteggiamenti positivi e proattivi come mezzi efficaci per guarire la malattia e l’inquietudine interiore, imparando come sfogare l’ira in modo costruttivo e come amarsi incondizionatamente. Dopo tre mesi fu dichiarata inspiegabilmente guarita. La filosofia del pensiero positivo, di cui Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale, è stata alla base della sua completa guarigione e l’ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.
Louise ha tenuto corsi per molti anni sia in America che in Europa. Attualmente i suoi corsi sono tenuti solo da Insegnanti certificati Heal Your Life® che sono stati opportunamente formati a livello internazionale per facilitare la condivisione dell’apprendimento e la pratica del suo metodo. Da oltre vent’anni è un modello per milioni di persone alla ricerca dell’espressione del proprio pieno potenziale. (www.healyourlife.it)

La prima volta che lessi la storia della vita di Louise Hay ne rimasi molto colpita. Se una donna che era passata attraverso così tante esperienze traumatiche è riuscita ad essere così resiliente e a rendere la sua vita un capolavoro, trasformando tanto dolore in amore, perché non ci sarei dovuta riuscire io? Perché non dovrebbe riuscirci ognuno di noi?!
Ho iniziato a mettere attivamente in pratica il suo metodo durante il corso da lei ideato Heal Your Life® – Puoi guarire la tua vita trovandolo così profondo, coinvolgente e allo stesso tempo così semplice. Da quel momento la mia vita ha avuto una svolta!