I segreti dell’autostima – dicembre 2015

I segreti dell’Autostima – Tutta Un’Altra Vita
Cassano d’Adda – 02 e 09 Dicembre 2015

Commenti del corso I segreti dell’autostima (Cassano d’Adda)

Sempre interessante percepire come la realtà possa essere diversa se guardata con altri occhi. Scoprire che i nostri comportamenti non sono la nostra persona riesce ad aiutarci a comprendere meglio il giudizio che dovremmo avere di noi stessi. Mi ha aperto gli occhi il video che abbiamo visto rispetto alla percezione che abbiamo di noi e quello che vedono gli altri. Avere la conferma che non solo io tendo a marcare gli aspetti negativi della mia persona, sia fisicamente che caratterialmente! Grazie per avermi trasmesso uno strumento fondamentale! Quello di scindere l’essere dal fare!
Valentina (I segreti dell’autostima (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – i segreti dell’autostima (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Che bello scoprire cose nuove che fanno crescere, grazie Chiara!
Ho imparato il vero significato dell’autostima, che quello che pensano o provano gli altri non dipende da me, che posso imparare ad accettarmi senza svalutarmi, che è buona cosa fare ogni giorno dei cambiamenti!
Daniela (I segreti dell’autostima (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – i segreti dell’autostima (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini

Ho imparato a tenere sempre a mente che dietro le persone di fonte a me ci sono delle motivazioni nascoste che le fanno agire in un determinato modo e, lo stesso, vale anche per me. Ed è anche bene che io tenga sempre in mente anche il mio valore intrinseco e di nascita in ogni momento della mia esistenza per non cadere nell’autocritica e nelle trappole emotive degli altri. È stato bello far emergere i lati che apprezzo di me e poterli condividere con una persona che mi ha ascoltato. A questo proposito gli esercizi di condivisione mi hanno fatto capire che c’è molto più di una persona dietro il suo aspetto fisico: c’è tutto un mondo da scoprire!
Gaia (I segreti dell’autostima (Cassano d’Adda))

Tutta Un'Altra Vita Milano – i segreti dell’autostima (Cassano d'Adda) - Chiara Robustellini