
Sono una persona dolce, di innata sensibilità, introversa, riflessiva ed amo, fin da quando ero bambina, ascoltare la vita delle persone che incontro, in modo naturale ed empatico.
Non ho scoperto subito quale fosse la mia strada, le esperienze e le avversità che ho incontrato sulla via sono state, però, grandissime opportunità per rivelarla. Dopo un profondo lavoro introspettivo e l’incontro con meravigliose persone che mi hanno spronata vedendo, sentendo e percependo in me doti uniche e speciali, mi sono data il permesso di realizzare il mio sogno facendo ciò che mi appassiona, riconoscendo e mettendo a frutto i miei talenti. Ora so di meritare tutto questo e che posso essere un potente canale di amore, trasmettendo ad altri ciò che ha fatto la differenza nella mia vita ed aiutando le persone a cogliere il dono presente anche in momenti di forte difficoltà o cambiamento. Ogni mio errore, ogni mia caduta, ogni mia sfida sono stati perfetti per me. Senza quelli, non starei condividendo la mia storia e vivendo la mia strada! Nulla è per caso ed ogni cosa è avvenuta per il mio bene supremo dato che mi ha permesso di scoprire nuovi lati di me, conoscermi più a fondo, far emergere risorse che non sapevo di avere e sviluppare nuove abilità. Ora sono consapevole che ognuno ha il suo percorso da fare e ha bisogno dei suoi tempi, senza forzature. È stato necessario essere paziente con me stessa e i miei interrogativi hanno trovato presto risposta. È stato semplice ascoltare ciò che mi faceva brillare gli occhi e battere forte il cuore: ora desidero portare la mia luce nel mondo!
“Ognuno di noi ha una candela, la candela della mente che attraverso il ragionamento ci guida, ci fa parlare, agire, fare scelte. Accendiamola con la fiamma delle qualità spirituali, dell’amore, della fede, della pazienza, della compassione. Non preoccupatevi di come potete percorrere una strada così lunga con una fiamma così piccola. Semplicemente fate un passo alla volta. Vi accorgerete che c’è abbastanza luce per illuminare ogni passo lungo il cammino.”
Amma
I miei valori sono l’amore, la compassione, l’umiltà, la libertà, la serenità, la continua crescita e apprendimento che possono realizzarsi a pieno con la giocosità, l’entusiasmo, il divertimento e la curiosità di un bambino. Amo essere uno stimolo al miglioramento: aiuto le persone a vivere meglio e a fare chiarezza dentro di loro, scoprendo l’infinito potenziale presente e facendo leva sui propri talenti per raggiungere obiettivi, realizzare sogni e metterli al servizio del mondo. Trasmetto passione per ciò che faccio e con gioia onoro le mie parole attraverso azioni e risultati. Credo nella pace e con coerenza faccio la differenza nella vita delle persone, degli animali e del pianeta con rispetto, generosità e altruismo. Traggo soddisfazione nell’aiutare gli altri e sono a favore della cooperazione e della condivisione. Sperimento costantemente fiducia, sincerità e fedeltà. Credo nell’intuito che si sviluppa stando a contatto con la natura, per questo ho deciso di lasciare la città per vivere in montagna. Sostengo il diritto alla salute psicofisica e aiuto le persone ad essere attive e responsabili nel proprio processo di guarigione, smettendo di lottare contro sè stesse e iniziando ad amarsi e ad ascoltarsi.
“Quando troviamo un fine alla nostra sofferenza abbiamo trovato un modo per mettere fine alla sofferenza.”
Viktor Frankl